I SOGNI SON DESIDERI
                    tratto da °Cenerentola° di Walt Disney


I sogni son desideri di felicità.
Nel sonno non hai pensieri
Ti esprimi con sincerità
Se hai fede chissà che un giorno
La sorte non ti arriderà.
Tu sogna e spera fermamente
Dimentica il presente


E il sogno realtà diverrà.

 

L'articolo di "Sorrisi e canzoni TV"

 

Alba, Angela, Benedetta e Francesca...

...ieri, domenica 11 luglio 2004, nelle loro case, hanno chiuso per un momento gli occhi e dopo averli riaperti si sono trovate nella bellissima cittadina di Pescara, dove si sono conosciute personalmente per la prima volta solo qualche istante prima di conoscere il loro "sogno nel cassetto", Johannes Brandrup.

 

=^_^= (Jo... era emozionato quanto noi

ed anzichè scrivere 11-07-04 ha scritto 11-06-04) =^_-'=



La prima cosa che voglio fare è ringraziare le persone

che hanno reso possibile l'avverarsi di questo sogno:

 

Ovviamente il 1° posto è occupato dal nostro Johannes Brandrup,

Johannes ci ha accolto con la sua dolcissima ospitalità, interrotta soltanto dal tempo che passava inesorabilmente...e con la sua infinita pazienza si è reso disponibile alle nostre varie richieste; fargli un'intervista, farci scattare delle foto con lui, una marea di autografi...

...inoltre conserveremo con cura i regali donatici da lui, le sue foto con aggiunti gli autografi ed una videocassetta con i vari spezzoni dei suoi film...

...Jo è bello in tutti i sensi, bello esteticamente (direi divino), bello nell'animo, bello nel cuore, bello con la sua dolcezza, la sua  gentilezza, la sua simpatia...

...Bello, bello, bello...

...particolare non irrilevante si è dimostrato disponibile a concederci l'ufficialità del Fansclub che gli abbiamo dedicato...

...anche se per lo più dipende dalle sue agenti!!!

 

Premetto che nei prossimi giorni non appena avrò il PC a portata di mano,

e nelle prossime due settimane succederà raramente,

scriverò ad ognuno di voi per ringraziarvi personalmente...

 

Il regista di "Al di là delle frontiere" Maurizio Zaccaro che ci ha contattate molto carinamente dopo averci letto sul blog di Upupa (un grazie anche a lei ovviamente)ed è sempre lui che ci ha comunicato la data della premiazione del Flaiano...

...abbiamo sempre immaginato la descrizione del suo primo incontro con il nostro bellissimo "JO" ma solo adesso capiamo perfettamente quello che il regista intendeva quando ci descriveva l'impressione che ha avuto sin dall'inizio della sua persona e come lui possa essere stato colpito dalla sua gentilezza e dalla sua bontà, nonchè dal suo talento, sentimento peraltro contraccambiato dal nostro MITICO nei suoi confronti.

 

La bellissima moglie di Johannes, Branwen Okpako, che saluto, che ha scoperto il mio sito e glielo ha fatto conoscere.

Non bisogna MAI dimenticare che dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna (parole sante di Sissi (altra fans di Jo).

 

Il direttore di Sorrisi e Canzoni TV, Massimo Donelli, che ha accolto con molto entusiasmo la passione con cui chiedevamo informazioni sul nostro "Sogno" Johannes Brandrup.
 

Il caporedattore (della redazione romana) di Sorrisi e Canzoni TV, Daniela Giannantonio che oltre ad aver risposto pazientemente a moltissime delle nostre e-mail, è lei che ha proposto il nostro Jo per questo premio e domenica a Pescara ci ha dedicato parte del suo tempo prezioso, diciamo che ha anche addolcito il momento del distacco dal nostro Johannes, intrattenendosi con noi e permettendoci così di parlare ancora di lui mentre i nostri occhi lo vedevano scomparire nell'ascensore dell'albergo.

 

I centralinisti dell'Associazione Culturale "Ennio Flaiano" che ci hanno gentilmente spiegato come poter partecipare alla premiazione.

 

La signora Cristiana, addetta ai rapporti con gli artisti premiati, che ha organizzato l'incontro con "Herr Brandrup" per domenica, 11 luglio  alle ore 14.30/15.00 all'Hotel Carlton di Pescara, grazie anche all'intervento delle mie amiche Benedetta  "Il braccio" e Francesca "La mente" che sono riuscite a contattarla.

 

Andrea Vianello, presentatore della serata con Daniela Poggi, che ci ha nominate durante la premiazione,  poi rivolto al pubblico ha chiesto dove eravamo.

(Ad un nostro cenno Johannes ha diretto il premio verso di noi.)

Quello scritto tra parentesi lo ha confermato Angelo, quindi, ne deduco che il resto l' avevo sognato, che ci posso fare se mi fa sognare ad occhi aperti.

 

Anche se alla fine, Andrea Vianello, molto spiritosamente, ha paragonato l'entusiasmo dei fans per la nostra bravissima e simpaticissima Paola Cortellesi al nostro per Johannes, ci teniamo a specificare che oltre ad essere un po' imbranatelle per l'emozione e la sorpresa di questo bellissimo incontro eravamo anche un po' timorose di apparire troppo "ITALIANE E MELODRAMMATICHE" ai suoi occhi =^_^= ma dimostreremo al prossimo premio quello di cui siamo capaci...

A parte gli scherzi, grazie di cuore ad Andrea e Cristiana che sono stati felicissimi di assecondarci in questa indimenticabile impresa di avvicinare il nostro JO!!!

 

Mio marito "Angelo" e il marito di Benedetta "Gianmarco" che si sono dovuti arrendere all'evidenza ed hanno dichiarato più volte la simpatia e la cordialità che hanno potuto ben notare in Johannes e, cosa a noi gradita, ci hanno dato la possibilità di poter esprimere tutte le nostre emozioni senza mai interferire, se non scherzosamente.

Io con la mia gelosia non so se avrei retto a tanto :-(((

 

...e...

 

...ultime, ma non ultime, anzi al nostro fianco, le altre ragazze partecipanti al fansclub che per un motivo o per l'altro non sono potute intervenire fisicamente ma costantemente chiedevano informazioni tramite cellulare e ci incoraggiavano a tentare l'impossibile, grazie anche a voi.

 

...Ancora oggi dopo essermi data un sacco di pizzicotti, per accertarmi che non si trattasse solo di un sogno, non riesco a credere che lo abbiamo incontrato davvero e che siamo state invitate a sederci al suo stesso tavolo, a parlare e a scherzare con lui come se ci conoscessimo da una vita, visto che ha fatto tanto per far sì che ci sentissimo a nostro agio...

 ...e soprattutto sono contenta di aver constatato, con le mie nuove amiche, che non è diverso da come l'abbiamo immaginato e che non ci ha deluse su niente...

 

 

...Grazie a tutti voi...

 

...ma grazie soprattutto a te, Johannes,

rimani sempre come sei,

con la tua spontaneità,

con la tua umiltà,

con la tua dolcezza...

...e il nostro sogno son sicura, così, non finirà  mai!!!

 

ciao...Alba!!!

 

 

::Johannes Brandrup::
 

Stai scoltando °I sogni son desideri°

-------------------------------------------

Rielaborazione grafica © by Alba